Uomini in marcia streaming altadefinizione Tra gli archivi della Cineteca Sarda, Peter Marcias trova la documentazione video di un evento oggi dimenticato, che fra il 1992 e il 1993 coinvolse ventisette comuni del Sulcis Iglesiente. Una grande mobilitazione delle forze sindacali, politiche e sociali per chiedere un nuovo sviluppo per il territorio. Ma che cosa era successo prima? E soprattutto: che cosa è successo dopo? Marcias parte dal passato per raccontare le ingiustizie del mondo del lavoro odierno; e si fa illuminare da tre testimoni: il suo maestro Gianni Loy, professore di diritto del lavoro, e due grandi registi come Laurent Cantet e Ken Loach.
Il tuo commento è stato registrato.
Convalida adesso il tuo inserimento.
Ti abbiamo appena inviato un messaggio al tuo indirizzo di posta elettronica. Accedi alla tua posta e fai click sul link per convalidare.
Chiudi
Il tuo commento è stato registrato. Grazie.
Chiudi
TROVA STREAMING
Powered by
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
UOMINI IN MARCIA
venerdì 10 novembre 2023
Domenico Spinosa
Close-up
Non è facile scrivere di questo bellissimo film-documentario, firmato da Peter Marcias (con alle spalle, tra gli altri, già due altrettanti lavori del medesimo genere che ci hanno davvero molto convinto: Liliana Cavani, una donna nel cinema, 2010, e Nilde Iotti, il tempo delle donne, 2020). Ah, quanto disincanto diffuso fanno vivere queste sue scene, quanto lavoro ancora da fare mettono in evidenza. [...] Vai alla recensione »fonte trama Uomini in marcia streaming
(Tempo di registrazione: 1 minuto)