Cerca il tuo film:




Altadefinizione » Film » La Pitturessa
Condividi
Streaming
La Pitturessa streaming streaming

La Pitturessa streaming altadefinizione Anna Paparatti: ottantasette magnifici anni e ancora tanta voglia, non solo di raccontare, ma soprattutto di inventare, disegnare, costruire mandala, labirinti e giochi dell'oca, comprare matite e pennarelli. Una delle straordinarie figure che animarono la Roma delle avanguardie artistiche degli anni '60 e '70, artista, scopritrice e musa, compagna storica di Fabio Sargentini, dalla cui galleria L'Attico passarono artisti e intellettuali, oggetto di una mostra nel 2021 e poi, nel 2022, chiamata da Maria Grazia Chiuri a curare le scenografie delle sfilate della Maison Dior. Oggi protagonista del film girato dalla figlia Fabiana Sargentini: un'immersione negli oggetti, i caftani, le sciarpe, i gioielli, gli idoli buddhisti della casa di Anna, un dialogo curioso e molto umano tra madre e figlia, un percorso nella vita, nei ricordi, nelle foto di entrambe. Il tuo commento è stato registrato.
Convalida adesso il tuo inserimento.
Ti abbiamo appena inviato un messaggio al tuo indirizzo di posta elettronica. Accedi alla tua posta e fai click sul link per convalidare.
Chiudi Il tuo commento è stato registrato. Grazie.
Chiudi STAMPA RECENSIONI DELLA CRITICA LA PITTURESSA giovedì 2 novembre 2023
Giovanni Spagnoletti
Close-up
C'è una affermazione iniziale di principio nel film di Fabiana Sargentini sulla madre oggi ottantasettenne, l'artista Anna Paparatti, che mi ha colpito e che dice più o meno: "fare il pittore è una professione, fare l'artista è una iattura e non ci si può fare niente". E c'è una immagine che mostra le due donne, madre e figlia, testa contro testa di nuca, in una sorta di incontro-scontro molto peculiare [...] Vai alla recensione »fonte trama La Pitturessa streaming

  • Documentario,
  • 2023
  • 80 minuti.
  • DVD
  • diFabiana Sargentini
  • N/A


Loading
Loading
Loading
La Pitturessa 2023
È necessario effettuare il login per continuare a guardare il film.
(Tempo di registrazione: 1 minuto)
Registrazione gratuita