Il guerriero mi pare strano streaming altadefinizione Un film inchiesta che racconta retroscena e particolari della storia del ritrovamento del 'Guerriero di Capestrano'. Si tratta della statua rinvenuta nel 1934 e, al tempo della scoperta, datata VI secolo a.C, da poco inserita nello stemma della Regione Abruzzo. La pellicola è dedicata allo studio del ritrovamento e alle caratteristiche del manufatto. Si tratta di un'accurata indagine, parallela alla storia ufficiale della statua, condotta dal regista e giornalista abruzzese che sollecita riflessioni e richieste di chiarezza sul reperto. Attraverso documenti inediti e approfondite indagini, Consorte studia e analizza la realizzazione della statua con un risvolto clamoroso nel finale del film.
Il tuo commento è stato registrato.
Convalida adesso il tuo inserimento.
Ti abbiamo appena inviato un messaggio al tuo indirizzo di posta elettronica. Accedi alla tua posta e fai click sul link per convalidare.
Chiudi
Il tuo commento è stato registrato. Grazie.
Chiudi
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
BELLO E BEN FATTO DOCUFILM SUL
GUERRIERO DI CAPESTRANO
giovedì 16 novembre 2023
Mauro.Barbi
Ieri ho assistito al docufilm di Alessio Consorte,una bella opera sul "Guerriero di Capestrano" che apre a molti dubbi sulla sua autenticità..!A fine proiezione dibattito con il regista del film, che era presente ed è rimasto a rispondere alle domande dei presenti, aggiungendo ulteriori contenuti.Consiglio la visione del film a chi vuole saperne di più....complimenti ancora ad Alessio Consorte.fonte trama Il guerriero mi pare strano streaming
(Tempo di registrazione: 1 minuto)